
Studi di Fattibilità e Due Diligence
-
STUDIO DI FATTIBILITA’
-
Lo studio di fattibilità è lo strumento necessario per assumere concrete decisioni di investimento, evidenziando i punti di forza e di debolezza di un progetto. Lo scopo dell’analisi consiste nel realizzare una valutazione sistematica dei costi e di altri importanti elementi, capaci di verificare, in modo corretto, il ritorno economico sul valore del bene e di definire la probabilità di successo dell’investimento.
-
Il processo si svolge analizzando tutti gli indicatori utili per essere in grado di migliorare le performance economiche, generando maggior reddito.
-
DUE DILIGENCE
-
A completa tutela dell'investitore possiamo mettere a disposizione un team di professionisti in materia legale, amministrativa, fiscale e tecnica.
-
La due diligence ha diversi gradi di utilità:
-
due diligence Immobiliare e Tecnica che ha il compito di effettuare tutte le verifiche sull'immobile, come il controllo dei dati catastali, della corrispondenza dello stato di fatto rispetto ai progetti autorizzati e dell'idoneità della struttura rispetto alle normative vigenti;
-
due diligence Legale che verifica la titolarità dei diritti reali sull'asset, controlla le eventuali posizioni di contenzioso e compone la check-list documentale;
-
due diligence Fiscale e Finanziaria, che compara le proiezioni di impatto fiscale della transazione, al fine di definire la migliore opzione di acquisto, mettendo a confronto la cessione dell'immobile con la cessione di quote societarie, in modo da garantire la soluzione più conveniente.
-
L’obiettivo principale dei professionisti incaricati è di rappresentare lo stato reale - giuridico e fisico, tecnico e fiscale della struttura oggetto di compravendita.